La nostra avventura ha avuto inizio più di 50 anni fa dall’idea pionieristica di tre amici che fondarono una piccola officina meccanica destinata alla costruzione di stampi per materie plastiche, fiutando e scommettendo sulle innumerevoli potenzialità offerte dal nascente mercato della plastica.
Nel 1978 presso lo stabilmente di Malnate, Varese, tutt’oggi operativo e sede dell’unità produttiva, viene collocata la prima pressa ad iniezione per lo stampaggio di elementi in plastica e fino al 1995 la produzione principale riguarda soprattutto la realizzazione di vari componenti plastici rivolti all’industria manifatturiera su vasta scala.
Nel corso degli anni a venire, l’Azienda ha sviluppato e gradualmente inserito sul mercato una collezione di prodotti propri, composta da sedie, sgabelli, poltroncine e panchine dal design innovativo e destinate all’industria dell’arredamento.
Nel 2006 in risposta alle sempre più esigenti richieste del mercato del design, nasce HiREK®, un brand basato su di una tecnologia innovativa, un proprio compound versatile, poliedrico ed ecologico, particolarmente indicato nello sviluppo e nella realizzazione di accessori per mercato del mobile.